domenica 29 gennaio 2012
martedì 17 gennaio 2012
10000 visite !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
10000 clic .......ad Anagni si dice
" chi se le sarìja mai criso!!!"
Grazie
Merci! Thank you! Obrigado Спасибо! Gracias 谢谢!ありがう!ARIGATOU!Danke! Dziękuję! Dank je / u! Mulţumesc! Teşekkür ederim! Tack!Tack så mycket Grazie! Kiitos! תודה לך! Takk! ďakujem, ďakujem vám ; Hvala! شكراً!shokran Ευχαριστώ! 감사합니다 Děkuji! Tak skal du have! Dankon! Hvala, Hvala lepa, Najlepša hvala Gràcies! Faleminderit Hvala! Ačiū, De’koju, Labai ačiū ขอบคุณ ; ขอบคุณมาก(khàwp khun) ; (khàwp khun mâak) shukrīya (بہت) شكريه (bahut) Cảm ơn cô ; Cảm ơn cô nhiều; Благодаря!Благодаря! Obrigado!” Gracias Þakka þér! baie dankie ; Takk fyri! Sipas dekem متشکرم! Благодарам! Hvala Vam! V Təşəkkür Paldies!Pateicos! / Tencinu! Terima kasih Дуже дякую ;Дякую ; Спасибі! Баярлалаа ; Гялайлаа ; Танд их баярлалаа Terima kasih ধন্যবাদ (dhonyobād) Salamat! Trugarez ! Mersi !Trugarez Danke!
lunedì 9 gennaio 2012
Breve storia della nostra associazione
L’ASD Runners Club Anagni viene fondata nel 2003 grazie alla passione di pochi appassionati. Dal quel momento inizia una storia che nel corso di pochi anni la porta ad essere una delle formazioni podistiche più quotate nel panorama provinciale e non solo.
I primi passi, come sempre per le nuove realtà, sono costellati da continui ostacoli e solo la caparbietà dei pochi iscritti fanno sì che la società sopravviva , le apparizioni dei pochi atleti nelle manifestazioni podistiche sono sporadiche e principalmente dovute a singole iniziative.
Nonostante tutto dopo 2 anni nel 2005 si riesce ad organizzare la prima edizione del giro podistico “ANAGNI CITTA’ DEI PAPI “ alla quale partecipano 54 Atleti .
La seconda edizione della gara anagnina nel 2006 si svolge sulla stessa falsariga della prima con presenze di atleti che non superano le 60 unità , numeri questi che non possono essere paragonati alle gare che si svolgono nei principali centri limitrofi.
La svolta avviene nel 2007 quando si capisce che nell’era di internet la rete può svolgere un ruolo fondamentale per la crescita della società e si incomincia ad utilizzarla in modo da far conoscere la realtà anagnina sui principali siti dedicati al podismo e per rafforzarne la visibilità oltre al logo della società viene creato un blog che racconta le “gesta” degli atleti .
In poco tempo l’interessamento è molto forte tant’è che la terza edizione della gara societaria raggiunge la partecipazione di 125 atleti!
Nel frattempo aumentano anche i tesserati e nel 2008 arrivano le iscrizioni delle prime ragazze.
La quarta edizione della gara raggiunge quota 155 partecipanti ed infine quella del 2009, inserita nei festeggiamenti di San Magno, raggiunge il record di 214 presenze con atleti provenienti dalle regioni limitrofe e di primissimo piano anche stranieri.
L’anno della definitiva affermazione è il 2010 che vede la squadra anagnina assoluta protagonista nel giro della Ciociaria, una prova a tappe che si disputa nei vari centri della provincia e che l’ha vista dominare nella classifica generale.
Nel 2010 la sesta edizione della gara “ANAGNI CITTA’ DEI PAPI “ macina un altro record con 225 atleti iscritti e i tesserati raggiungono la quota record di 50 unità. Nello stesso anno viene organizzata la prima edizione del trofeo Hernica Saxa a dimostrazione dell’ormai raggiunta maturità della società nel poter gestire 2 manifestazioni nel giro di pochi mesi.
La società ormai svolge anche un ruolo sociale con alcune lodevoli iniziative , come quando i suoi atleti all’indomani del terremoto che ha colpito la città dell’Aquila partecipano alla gara organizzata nella città abruzzese per raccogliere fondi per le popolazioni colpite, oppure la bella iniziativa di donare parte del 1° premio vinto nel giro della ciociaria ad un’associazione locale, da non sottovalutare inoltre anche il ruolo di integrazione che svolge tra i giovani immigrati nella nostra città come dimostrano i 2 ragazzi polacchi attivi protagonisti nelle corse domenicali.
Nel 2011 la definitiva consacrazione della società con ancora una svolta, infatti nell’organizzare la stagione, si decide di unificare le 2 gare cittadine in una sola, lasciando il nome Trofeo Hernica Saxa e cambiando percorso facendolo snodare per intero nel centro storico ,scelta questa vincente che fa stabilire un ulteriore record di presenze con 247 atleti giunti al traguardo ……………….. il futuro ci dirà quanto saremo capaci fare.
By oirad